6° evento R.AST.A. a Napoli il 12 giugno 2015

“Reti territoriali e percorsi assistenziali per la Sclerosi Tuberosa in Campania” Palabimbo dell’AORN Santobono-Pausilipon in Via Mario Fiore, 8 – 80123 Napoli
L’Associazione Sclerosi Tuberosa onlus presenta tra le sue finalità la raccolta e la diffusione dell’informazione sui percorsi di cura e sui servizi per la Sclerosi Tuberosa nei territori. Questo scopo rientra anche nel progetto dell’AST onlus “R.AST.A. – Rete di Ascolto ST perl’inclusione sociale”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi della L. 383/2000, lett. f, art. 12. 3, anno 2013.
Il convegno del 12 giugno 2015 a Napoli, attraverso la sensibilizzazione e l’informazione, intende promuovere un collegamento tra le famiglie e le reti dei servizi territoriali per favorirne l’inclusione sociale e l’assistenza sanitaria. I soggetti affetti da ST e i loro familiari saranno informati sui propri diritti, sulle opportunità in Regione e più in generale su quanto utile al miglioramento della qualità di vita.