Dicono di Noi

Anna Maria Prudenziati, socia AST, mamma, che partecipa alle attività associative nei weekend delle Assemblee Nazionali dei Soci:

«Approfitto di questi fine-settimana per “staccare” dal quotidiano, visto che la nostra ragazza sta a casa con il papà. Per me è ricaricante il confronto con altri soci/amici, con persone che condividono pienamente la nostra avventura quotidiana. Sono giornate piene di emozioni, di risate, di momenti di commozione e di esperienze nuove.»
Maria Luisa Esposito, giovane socia AST, dopo aver partecipato per la prima volta a un “Weekend Sociale di Autonomia”:

«Sono salita sul treno piena di entusiasmo, ma anche con un pizzico di paura, perché era la prima volta che sarei stata per qualche giorno senza mia madre. Appena arrivata in hotel sono stata accolta con affetto da tutti gli amici dell’Associazione. Insieme abbiamo trascorso momenti bellissimi e divertenti. Con loro ho ritrovato la forza di superare le difficoltà. Mia mamma è venuta a parlare con i dottori perché si preoccupa per me e vuole che io guarisca. Loro ci hanno dato tanta fiducia e speranza.»
Cristian Barbante, educatore professionale, racconta l’esperienza di Lorenzo, socio AST, durante un “Weekend Sociale di Autonomia”:

«E’ stata una totale gioia per tutto il weekend nel quale non ha fatto altro che saltellare per la felicità con uno sguardo diverso da quello di sempre perché era con il suo gruppo, un gruppo che gli ha dato tanto in questi anni e al quale anche Lorenzo ha deciso di dare altrettanto. Posso solo ringraziare l’AST per tutto ciò che organizza per loro, per studiare al meglio quali siano i luoghi più adatti e soprattutto per farli ritrovare insieme, perché di costanza ne hanno bisogno.»
Maria Lombardo, giovane socia AST, dopo aver partecipato per la prima volta alla vacanza associativa “STare Assieme”:

«Ho ascoltato storie simili alla mia, ho passato tanti momenti con persone che hanno la mia malattia e che mi hanno raccontato come la vivono. Sono tornata a casa commossa per il distacco dai miei compagni e dall’esperienza ma con il cuore pieno di gioia per questa favolosa esperienza che mi ha regalato tante emozioni. Questa vacanza ha fatto bene a tutti: a noi ragazzi e bambini, e ai genitori; uno stacco dalla vita quotidiana ci serviva proprio.»
La famiglia Tramarin che da sempre partecipa al “Weekend sociale per le famiglie sul Monte Grappa”:

«La possibilità di trascorrere dei momenti sereni e felici fra di noi, assieme a questa famiglia di cui abbiamo scelto di far parte e con cui condividiamo tutto.»
CONDIVIDI SU: