Indagine sui bisogni dei caregiver familiari

L’AST chiede collaborazione alla ricerca dal titolo “Indagine sui bisogni dei caregiver familiari di persone con sclerosi tuberosa”.
L’indagine ha l’obiettivo di raccogliere ed analizzare i bisogni dei caregiver, cioè di coloro che si prendono cura, informalmente e senza retribuzione, delle persone che soffrono di ST.
A chi si prende cura di una o più persone con ST in famiglia, chiediamo di partecipare all’indagine compilando AST_Questionario Essetì Caregiver.
Qualora si prendesse cura di più di un familiare con ST, chiediamo la gentilezza di compilare un questionario per ciascuna di loro. Il tempo richiesto per la compilazione del questionario è di circa 15 minuti.
Il questionario compilato dovrà essere restituito entro il 15 novembre 2016 al seguente indirizzo mail: astcaregiver@gmail.com
I dati raccolti saranno elaborati dallo staff dell’Agenzia SocialNet, che coordina e realizza la ricerca, in particolare:
Sabrina Banzato, assistente sociale e sociologa, coordinatrice dello staff.
Fabio Colombo, sociologo e ricercatore.
Gabriele Zen, assistente sociale, counselor, esperto di scrittura terapeutica
L’indagine rientra fra le azioni del progetto “EsseTi Caregiver – Prendersi cura di chi si prende cura”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. I risultati verranno utilizzati per orientare la progettazione e realizzazione di servizi e interventi di supporto ai caregiver, e per portare il tema all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica.
Grazie per il tempo che vorrete mettere a disposizione e per la preziosa collaborazione.
AST_Questionario Essetì Caregiver
Presentazione Progetto EsseTi Caregiver
Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI SU: