10 incontri da 90 minuti
su Zoom
conduce: Dott. Gabriele Zen
I giovani soci con ST hanno espresso il bisogno di andare ad esplorare argomenti che molto spesso sentono loro essere preclusi, quasi fosse tabù. Affettività e sessualità rientrano a pieno titolo nel concetto di benessere generale di una persona, anche se spesso la stereotipia li allontana dal concetto di malattia.
Obiettivo: la consapevolezza del proprio corpo e del corpo altrui, la consapevolezza della sessualizzazione di internet e dei suoi pericoli, le infezioni a trasmissione sessuale, la gravidanza in presenza di ST sono tematiche preventive per poter consapevolmente scegliere il proprio percorso di vita.
Azioni: incontri con una parte di lezione frontale con proiezione di slide inerenti la sfera affettiva, relazionale e di cultura igienico-sanitaria, e con una parte a carattere colloquiale e di confronto tra i partecipanti. Il materiale viene rilasciato al gruppo per poter proseguire nella riflessione negli incontri successivi.
Colloqui individuali su tematiche specifiche se richiesto.
Conduce:
Gabriele Zen, esperto in scrittura Autobiografica, Creativa, ideatore del metodo di Scrittura Autocreativa, Counselor a Mediazione artistica, Consulente Sociale di Cura.
Iscrizioni:
Il Lab è rivolto a persone con ST di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Comunicare l’adesione entro il 20 settembre 2022 alla segreteria AST: 338/6747922